Ostraka - Forum di archeologia

Ciao

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2021, 07:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Salve. Ho trovato il forum molto interessante e ben fatto e vi faccio i miei complimenti.
Anche se sono solo di passaggio, spero mi accetterete tra di voi.
Saluti cordiali.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 08:01
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Benvenuto! E grazie per i complimenti. E buon appetito, naturalmente! ;) A casa dei miei genitori c'era l'Artusi, credo fosse di mio nonno che amava (sin troppo) la buona cucina.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 09:37
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Benvenuto!
De La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene ne avevo due copie, la terza edizione, del 1914, questa
https://parmigianoreggiano.museidelcibo.it...wnload_0221.jpg
l'altra era l'edizione in formato ridotto, simile a questa, ma di dieci anni più giovane
https://www.ilgustosino.it/wp-content/uplo...si-1024x842.jpg

Incidentalmente, abito a 10 km da Forlimpopoli... ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 10:35
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Era l'edizione in formato ridotto. Credo mia sorella l'abbia ancora.
Io abito a 1126,1 km da Forlimpopoli. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 13:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Grazie per l'accoglienza. Si, in effetti anche la cucina tradizionale e la Storia della gastronomia sono argomenti che catturano il mio interesse. Possiedo diversi testi sull'argomento.
Mi sono sempre chiesto ad esempio quale sia stato il vero ultimo pasto di Otzi. Ho letto cose molto contrastanti sull'uomo di Similaun e c'e' persino un tale che afferma che i residui ripescati nel suo stomaco potessero riferirsi non a una sorta di focaccia di farro ma di... pancake. Ne è convinto Max Miller, che lavorava per la Walt Disney Studios e che di tanto in tanto si occupa anche di ricette antiche su youtube. Spesso è circondato da "esperti" (sic) del settore, gente che gli fornisce materiale su cui lavorare.
 
Top
4 replies since 23/10/2021, 07:50   50 views
  Share