Ostraka - Forum di archeologia

Buona sera a tutti voi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2022, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,630
Location:
Verona

Status:


Sono un utente di "storia e politica", ma ci sono molti argomenti, su quel forum, che difficilmente vengono trattati.
Io avrei molti quesiti, se qui posso esporli, ne sarei molto felice.
Colgo l'occasione per porgere i miei migliori auguri di buon Natale (o di Sol Invictus), a tutti voi.
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 19:51
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Buonasera Welcome e Benvenuto :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Welcome to Paradise @ 26/12/2022, 17:48) 
Sono un utente di "storia e politica", ma ci sono molti argomenti, su quel forum, che difficilmente vengono trattati.
Io avrei molti quesiti, se qui posso esporli, ne sarei molto felice.

Sei entrato in un forum che si occupa prevalentemente di archeologia.
Non disdegniamo le proposte di discussione riguardo alla storia, ma con la politica, in particolare quella contemporanea, non vogliamo proprio avere a che fare. A meno che non si tratti di "politica" riguardante i beni archeologici e culturali, per dirlo più chiaramente "come dovrebbero essere trattati" e come lo sono o non lo sono.
Qualsiasi intervento o proposta di discussione in merito a questi argomenti è bene accetta, la partecipazione è libera e consentita a tutti gli iscritti.

Ti consiglio, in ogni caso, di leggere il regolamento, https://ostraka.forumfree.it/?t=51054003 sono solo 8 articoli, la lettura non ti porterà via più di qualche minuto.

CITAZIONE (Welcome to Paradise @ 26/12/2022, 17:48) 
Colgo l'occasione per porgere i miei migliori auguri di buon Natale (o di Sol Invictus), a tutti voi.

Auguri anche a te, Salute e Serenità!
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,630
Location:
Verona

Status:


Ringrazio enormemente per il benvenuto...
Quando ho postato la discussione, stavo guardando un documentario in cui era citato il celebre sito archeologico di Gobekli tepe...
Da qui l'idea di iscrizione...
Questo sito è visitabile?
Qualcuno è mai andato in Turchia a vederlo?
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 20:47
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Lo si può visitare, è "musealizzato", nel senso che è stata costruita una pensilina che protegge totalmente quanto sino ad oggi portato alla luce e c'è un percorso di visita su passerelle, in modo che i visitatori non danneggino il sito.

Io non ci sono mai stato, non so dirti più di quanto ho visto attraverso immagini e filmati, ecco come si presenta al visitatore

https://cdn.getyourguide.com/img/tour/602d...bf.jpeg/146.jpg

https://cdn.getyourguide.com/img/tour/602d...69.jpeg/146.jpg
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 20:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,630
Location:
Verona

Status:


Ringrazio... Le immagini del documentario risalivano ai tempi della scoperta, non era ancora stata costruita la struttura protettiva...
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 08:48
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Benvenuto e benritrovato. Usékar, il nostro instancabile ed onnisciente shamano ha già risposto al tuo quesito, ma non esitare siamo lieti di ogni contributo consono ai temi di questo forum. L‘archeologia è la scienza, o meglio il complesso di scienze e tecniche, che si occupa della cultura materiale ed è strettamente legata alla storia.
 
Top
5 replies since 26/12/2022, 17:48   101 views
  Share