Ostraka - Forum di archeologia

Salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2023, 12:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve a tutti!
mi chiamo Raffaela, abito in provincia di Napoli, precisamente appartengo all'area flegrea , la "terra di fuoco" , sono una neo-laureata magistrale in archeologia e appassionata soprattutto di archeologia della Magna Grecia e archeologia dei popoli italici. Grazie per avermi accettata <3
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 14:45
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Benvenuta Raffaella! Se hai qualche argomento o qualche quesito da proporre, non esitare a farti avanti.

Toglimi una curiosità: cosa rappresenta il tuo avatar?
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 18:27
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Benvenuta!

Rispondo io a quel curiosone di Usékar: è una fibula a drago, penso etrusca, vista di profilo e dall‘alto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 18:33
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (dceg @ 22/1/2023, 18:27) 
Rispondo io a quel curiosone di Usékar: è una fibula a drago, penso etrusca, vista di profilo e dall‘alto.

Grazie, le mie sono parole scontate: c'è sempre da imparare, non ho mai visto prima qualcosa di simile, né nelle vetrine dei musei che ho visitato, né in fotografia, su riviste e lavori che ho letto
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Non sono particolarmente rare, la tipologia è diffusa, spesso hanno degli anelli infilati nell‘ardiglione.

https://images.app.goo.gl/Gs1sq78WQszjxr8L6
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 19:02
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status: