Ostraka - Forum di archeologia

Riuscite a identificare questa struttura?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2023, 11:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Chiedo perdono per l'irruzione, sono nuovo del gruppo e sono un profano della materia. Cercavo aiuto per una questione parallela. Sapreste riconoscere la struttura sulla destra in questo dipinto?

IMG-7713
IMG-7922[/IMG]
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 12:52
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,370
Location:
Germania

Status:


Di chi è, si sa quando e dove fu dipinto?
Sembrerebbe rappresentare un paesaggio italiano, magari idealizzto, forse nel Lazio. Spesso, ma non sempre, tali dipinti riuniscono elementi di diverse località in un paesaggio ideale.
Il rilievo, forse di un'arca sepolcrale - sul lato sinistro è rappresentata, non leggibile, un'iscrizione, rappresenta a mio avviso Giove/Zeus.

Giro la domanda a una persona che ne sa certo più di me.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 13:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


CITAZIONE (dceg @ 20/12/2023, 12:52) 
Di chi è, si sa quando e dove fu dipinto?
Sembrerebbe rappresentare un paesaggio italiano, magari idealizzto, forse nel Lazio. Spesso, ma non sempre, tali dipinti riuniscono elementi di diverse località in un paesaggio ideale.
Il rilievo, forse di un'arca sepolcrale - sul lato sinistro è rappresentata, non leggibile, un'iscrizione, rappresenta a mio avviso Giove/Zeus.

Giro la domanda a una persona che ne sa certo più di me.