Ostraka - Forum di archeologia

presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 00:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


salve a tutti, sono un appassionato di storia e archeologia. ho una laurea in teologia e vivo in sardegna. mi sono iscritto a questo forum, con la speranza di ricevere informazioni sui tantissimi dubbi che vengono dall'archeologia della mia regione. spero di non dover essere mai impertinente e noioso negli interventi e soprattutto fazioso. un saluto quindi vi giunga a tutti voi appassionati e studiosi dell'archeologia dalla sardegna
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 06:37
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Buongiorno Peleset e ben arrivato! Archeologicamente parlando la Sardegna è una terra affascinante e per molti versi ancora poco indagata e incompresa.

Nella mia gioventù ho passato quasi due mesi costaggiù, quando il servizio militare era obbligatorio e sono stato inviato per l'addestramento iniziale in una caserma quasi al centro dell'isola.
Ci sono poi tornato più volte, ho visitato un bel po' di siti nella parte settentrionale e visitato il museo di Sassari...
Va bene, non voglio annoiarti con i mei ricordi di vecchietto, che risalgono a mezzo secolo fa, anche se dall'ultima visita sono passati "solo" 5 anni.

Aspettiamo tue contribuzioni e quesiti, faremo certamente il possibile per commentare ed eventualmente rispondere, per me non sarà molto facile, dato che ho solo una "infarinatura" sull'argomento specifico, ma spero comunque di poter contribuire.

A presto, dunque!
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 08:26
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Benvenuto! Attendo i tuoi interventi, anche se ben poco potrò contribuire con conoscenze dirette, tanto più che la, certo bellissima Sardegna è uno degli innumerevoli luoghi che non ho mi visto.
 
Top
2 replies since 27/1/2024, 00:49   1355 views
  Share