Ostraka - Forum di archeologia

La villa di Poggio del Molino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2014, 11:20
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


CITAZIONE (Lydos @ 15/4/2014, 18:51) 
Di fatto ho scoperto questo forum cercando proprio informazioni su Poggio del Molino.
Per adesso ho ricevuto informazioni ufficiali solo riguardanti le date e i costi, poi ho inviato il modulo... e ora sono qui che spero e sogno ad occhi aperti ahahah.
Casomai fossi scelto vi racconterò la mia esperienza

Ma scusa... lo scavo è di nuovo aperto?? :huh:

Mi avevano detto che avevano dovuto interrompere il tutto e reinterrare parte delle strutture perché il terreno era privato e non c'era stato il rinnovamento della concessione di scavo. Il gruppo archeologico che se ne occupava (ArcheoDig) si era già spostato nella necropoli di San Cerbone. Si è smosso finalmente qualcosa allora?
 
Top
Lydos
view post Posted on 21/4/2014, 10:45




CITAZIONE
Si è smosso finalmente qualcosa allora?

Probabilmente sì. La professoressa che organizza il tutto ha fatto specifico riferimento a Poggio del Molino. Non conosco tutte le vicende dell'organizzazione dello scavo.

Una domanda: sai per caso quanti erano i posti per ogni periodo ( faccio due settimane, dal 7 al 18 luglio)?
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 17:30
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Non ricordo onestamente, mi pare un 10-15 studenti, ma non vorrei sbagliarmi. La professoressa che organizza sarebbe sempre Carolina Megale o è un'altra?
 
Top
Lydos
view post Posted on 21/4/2014, 19:13




E' sempre lei, sì.
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 18:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,835

Status:


Un aggiornamento alla primavera 2019 ed una breve riepilogazione delle attività sul sito negli anni in una replica a recenti polemiche social di argomento ambientale: www.archeostorie.it/poggio-del-molino-pini-proteste-social/
 
Web  Top
19 replies since 19/10/2010, 14:40   963 views
  Share